Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro tra Confesercenti, albergatori e sindaco di Ventimiglia: “Miglioriamo la città per renderla più turistica”

Questa mattina sono state trattate varie problematiche: parcheggi, viabilità, pulizia delle strade e porto

Ventimiglia. Questa mattina il sindaco della città di confine, Enrico Ioculano, ha ricevuto la Confesercenti di Imperia ed alcuni albergatori per discutere di alcuni argomenti comuni.

Erano presenti la vicepresidente di Confesercenti, Patrizia Taricco, insieme al presidente provinciale della Fiba balneari, Gianmarco Oneglio, e Antonio Ceresi, presidente dell’Assohotel Liguria.

Sono stati trattati varie problematiche: i parcheggi, la viabilità, la pulizia delle strade e il porto. “L’incontro è andato bene, vi è stata buona volontà da parte di tutti per cercare di far diventare la città più turistica. La conversazione pacata ha permesso agli albergatori presenti di esprimere le loro preoccupazioni per la scarsa pulizia delle strade, per la problematica dei parcheggi, della viabilità e del porto” – afferma la vicepresidente di Confesercenti, Patrizia Taricco - “Il sindaco ha spiegato cosa si sta facendo, per esempio Docks Lanterna ha messo in atto delle azioni di pulizia più approfondite, perciò abbiamo deciso in comune accordo di collaborare per ridurre la problematica, i cittadini e gli esercenti dovranno fare più attenzione a non sporcare”.

“L’occasione è stata utile anche per poter esprimere la nostra preoccupazione riguardo alla crisi che c’è in città a causa della pubblicità negativa che si fa per la “situazione migranti”. Sono preoccupati sia gli albergatori sia i commercianti perché la questione influisce inevitabilmente su altri fattori e perciò abbiamo chiesto cosa si possa fare a riguardo per risolvere il forte calo di presenze turistiche. Il sindaco ci ha risposto che ognuno sta già facendo la sua parte per risolvere la situazione” – conclude la vicepresidente di Confesercenti.

Prossimamente la Confesercenti organizzerà anche un incontro con i taxisti per cercare di ideare una strategia per realizzare un ulteriore servizio che possa agevolare ulteriormente i turisti ed incrementare il turismo.

“L’incontro per me è stato soddisfacente perché è stata una chiacchierata in cui abbiamo parlato dei temi clou della città e abbiamo avuto un confronto durante il quale abbiamo deciso una collaborazione per risolverli insieme. In futuro ci rivedremo per parlare di un appalto riguardante il servizio raccolta rifiuti che consentirà agli albergatori e agli stabilimenti balneari di migliorare la situazione” – afferma il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.