Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In udienza da papa Francesco: cinque volontari del servizio civile di Taggia all’incontro a Città del Vaticano fotogallery

Accompagnati da Annarita Longhi dell'ufficio servizi sociali hanno incontrato il santo padre

Roma. Cinque giovani, che durante l’anno saranno impegnati nei progetti di servizio civile nel comune tabiese, accompagnati da Annarita Longhi, dell’ufficio servizi sociali, hanno incontrato questa mattina, papa Francesco nell’udienza riservata, a Città del Vaticano.

Un incontro organizzato in occasione del quindicesimo anniversario dell’istituzione della legge sull’istituzione del Servizio Civile Nazionale.

I giovani tabiesi hanno partecipato all’evento insieme a tantissimi altri volontari arrivati da tutta Italia. Un momento unico e davvero toccante avvenuto nella sala Nervi.

Il santo padre ha inaugurato l’inizio delle attività per l’anno 2016/2017, augurando un buon lavoro a tutti i volontari, operatori e responsabili che saranno impeganti in questa importante esperienza di vita.

Sarà sicuramante un anno di forte valenza educativa e formativa per tutti i ragazzi che presteranno il loro servizio.

Un’occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società andando a contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.