Il calendario

In settimana visita del vescovo Antonio Suetta ad alcune parrocchie della valle Argentina

Dal 21 al 27 novembre si recherà nelle parrocchie di Triora, Molini di Triora, Agaggio inferiore ed Agaggio superiore rette dal parroco Anton Robu

Triora. Il vescovo di Sanremo-Ventimiglia dedicherà la settimana dal 21 al 27 novembre a visitare alcune parrocchie della valle Argentina. Mons. Antonio Suetta si recherà nelle parrocchie di Triora, Molini di Triora, Agaggio inferiore ed Agaggio superiore, rette dal parroco Anton Robu, seguendo il calendario (visita-pastorale-a-triora-e-dintorni).

Sarà un’occasione di confronto con le autorità e con le popolazioni dei luoghi, purtroppo gravemente spopolati. I consiglieri e collaboratori apriranno le numerose chiese, non solo le parrocchiali, e faranno presenti al vescovo le priorità ed i problemi che devono affrontare giornalmente.

Un momento particolare della visita sarà la celebrazione della santa messa nell’ospedale di Triora, nel caratteristico santuario di Loreto e nella chiesa parrocchiale di Agaggio superiore, piuttosto discosta dalla strada provinciale della valle Argentina. Il parroco, nel corso della celebrazione delle sante messe, ha invitato tutti i parrocchiani ad intervenire numerosi per salutare il proprio vescovo.

commenta