Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In famiglia o da soli, a casa o in vacanza: Natale è sempre Natale

Proprio come ad Ischia, l’isola più bella del Mediterraneo, dove anche quest’anno sarà possibile vivere un Natale davvero molto, ma molto speciale

Più informazioni su

In famiglia o da soli, a casa o in vacanza, in completo relax o indaffarati… ognuno ha il suo modo diverso e unico di celebrare il Natale, la festa più amata dell’anno, sia dai grandi che dai bambini.

Sin dal mese di novembre luci colorate appaiono in ogni angolo delle strade, le piazze prendono vita con installazioni e banchetti accattivanti, dalle vetrine dei negozi e dei locali fanno capolino decorazioni e accessori dalle sfumature prettamente natalizie. Una atmosfera unica e coinvolgente che accomuna la maggior parte dei paesi e delle città del mondo; uno spirito “di festa” forte e condiviso, che avvicina popoli solo geograficamente lontani.

Tra la sfavillante Oxford Street di Londra e la romantica ed intramontabile Tour Eiffel di Parigi; dai mercatini artigianali di Bressanone allo sfarzo di Central Park, il Natale in qualsiasi latitudine venga festeggiato porta con sé un carico di felicità e voglia di relax.

Proprio come ad Ischia, l’isola più bella del Mediterraneo, dove anche quest’anno sarà possibile vivere un Natale davvero molto, ma molto speciale.

Un lungo mese di eventi rivolti alle famiglie, ma anche ai giovani e ai bambini. Un meraviglioso bosco incantato accoglierà i visitatori del centro di Ischia, accompagnandoli in una ideale passeggiata all’interno di una fiaba colorata e dalla leggiadra consistenza di un sogno; la maestosità del Castello Aragonese, circondato dal mare, sarà la chiave che attiverà un ideale portale dimensionale che catapulterà gli ospiti nelle atmosfere di un tempo passato, quelle uniche del borgo di Ischia Ponte, con artisti, artigiani e rievocazioni storiche; interi borghi, poi, si trasformeranno in antichi presepi viventi, mostrando la particolarità dei mestieri di un tempo, le radici della società isolana.

Il Natale a Ischia riserva, poi, tante altre sorprese nel grande mondo del wellness: lasciarsi coccolare dalle acque termali calde naturali o scegliere tra la vasta gamma di percorsi dedicati all’interno dei complessi termali isolani, è una caratteristica che contraddistingue Ischia nel mondo.

Storia, eventi, tradizioni, gastronomia e benessere… ad Ischia vi è solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.