Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, verso la scadenza le iscrizioni al progetto Switch per l’ex Salso

Un laboratorio di idee aperto ai cittadini per ripensare gli spazi dell'ex deposito franco

Imperia. Il prossimo fine settimana saranno aperti i depositi franchi di Oneglia e Porto Maurizio un tempo utilizzati per lo stoccaggio e la distribuzione del prezioso olio prodotto sul territorio e che dai nostri porti partiva per il mondo!

A Oneglia sarà possibile visitare il vecchio deposito alla scoperta di alcuni spazi suggestivi, a Porto Maurizio, invece, c’è il laboratorio di idee aperto ai cittadini per ripensare gli spazi dell’ex S.A.L.S.O. con nuovi usi e funzioni. Parole d’ordine #riuso #produzioniculturali #socialità #ideedalbasso #impresasociale #lavoroeformazione.

I promotori dell’iniziativa ricordano che le iscrizioni scadono domenica 6 novembre. Ai laboratori ci si può presentare come individui singoli o come movimenti, quali il Teatro Impertinente, o gruppi, quali la rete terra. “Entreremo nel vivo di questo cantiere d’idee con l’inizio della fase partecipata del progetto: concretamente ci incontreremo. Ci guarderemo in faccia confrontando le nostre visioni, prendendo in tanti allo stesso tavolo. Ed il Teatro Impertinente, ancora un volta, sarà parte del cambiamento, anche come esponente della rete Terra!, della quale parleremo più approfonditamente prossimamente”, spiegano i promotori dell’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.