Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, successo per la chiusura dei festeggiamenti del Santo Patrono

La celebrazione della Santa Messa a San Giovanni e il posizionamento della reliquia di San Leonardo nella Collegiata onegliese hanno chiuso i festeggiamenti

Imperia. La celebrazione della Santa Messa a San Giovanni e il posizionamento della reliquia di San Leonardo nella Collegiata onegliese, hanno chiuso i festeggiamenti per il Patrono di Imperia.

In mattinata, un folto gruppo di bambini dalla Basilica di San Maurizio aveva accompagnato don Lucio Fabbris, verso il Parasio, per la benedizione della Via Crucis. Tanti gli eventi che hanno orbitato attorno alle solennità del 26 novembre.

Inoltre, sempre ieri si è svolto il torneo di pallavolo giovanile al Palazzetto dello sport. Oltre 250, tra ragazzi e ragazze, i partecipanti. Perché le festività di San Leonardo stanno diventando sinonimo di ‘sport’, ricordando anche il torneo calcistico dello scorso sabato 19 novembre alle opere Parrocchiali di Via Verdi.

La Compagnia di San Leonardo guarda con soddisfazione agli eventi organizzati in questo novembre 2016. L’emozione più grande è giunta dagli amici di Sezze, giunti in visita ad Imperia per festeggiare il Patrono. Con la Confraternita del Ss.mo Sacramento, detta dei ‘Sacconi’, che ha accompagnato la statua di San Leonardo in processione.

Fuori dal Duomo di Porto Maurizio si è esaurita la distribuzione dei panini di San Leonardo, le offerte raccolte verranno devolute a favore dei paesi dell’entroterra colpiti, in questi giorni, dalle violente alluvioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.