Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, incontro in Prefettura dopo l’alluvione. Toti: “Ora bisogna ripristinare la vivibilità del nostro entroterra” foto

Il governatore della Liguria ha ringraziato chi si è adoperato per il bene del territorio

Imperia.“Una buona notizia c’è. Al termine di una settimana difficile, durante la quale la Liguria ha subito una delle perturbazioni più violente degli ultimi dodici anni, chiudiamo con un bilancio di zero vittime, zero feriti e zero dispersi”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante il vertice in Prefettura per fare il punto sui danni del maltempo con il prefetto Silvana Tizzano, il presidente della Provincia Fabio Natta e i sindaci dell’imperiese.

“Lo stato d’emergenza diamo per scontato che ci sia. Peraltro, il premier Renzi, che sarà qui domani, ci ha già rassicurato”, ha aggiunto il governatore, “Ora bisogna procedere con le somme urgenze per ripristinare rapidamente la vivibilità del nostro entroterra. Come Regione stanzieremo anche finanziamenti ad hoc per aiutare le imprese agricole, artigiane e industriali, perché non solo i cittadini e la viabilità devono tornare alla vita normale, ma bisogna dare fiato e modo di recuperare il tempo perduto anche alle imprese”.

Toti ha ringraziato tutti i sindaci che si sono coordinati sul territorio assieme alla Protezione Civile e agli uomini in divisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.