Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, guida sotto l’effetto di alcol o droga: firmata convenzione tra Comune e Tribunale per i lavori socialmente utili

Potrà usufruirne anche chi viene processato per direttissima

Imperia. Il Comune ha firmato una convenzione con il Tribunale per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. Questo tipo di attività, non retribuita, potrà essere svolta, lo Stato, le Regioni, le Provincie, i Comuni o presso Enti o organizzazioni di assistenza sociale e di volontariato.

La convenzione è dedicata a chi viene colto alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Potrà usufruirne anche chi viene processato per direttissima. La pena inflitta non dovrà essere superiore ai 4 anni. I lavori socialmente utili sostituiranno la detenzione e la l’ammenda pecuniaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.