Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, alla Lagorio “continuamente donne”

Domenica la presentazione del libro dedicato all'universo femminile

Imperia. L’assessorato alla Cultura della Città di Imperia, unitamente all’ufficio di Parità della Provincia e all’associazione Il Cuore di Martina Onlus, ha aderito al progetto Continuamente Donna.

Domenica 27 novembre, alle ore 17, presso la sala convegni della biblioteca civica “Leonardo Lagorio” si terrà la presentazione del volume “Continuamente donne. Le donne di ieri che attraverso le donne di oggi sostengono le donne di domani”.

Abbracciando un arco temporale lunghissimo, trentanove donne raccontano la vita di altre quarantadue donne di tutta la provincia che si sono realizzate in diversi ambiti sociali e professionali coronando i loro sogni e raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Testimonianza di una intensità tutta femminile, il libro è arricchito dalle opere pittoriche di quattro artiste contemporanee imperiesi protagoniste della suggestiva mostra collettiva presso gli spazi espositivi della Biblioteca, fino al 27 novembre.

L’obiettivo di questo Progetto, che fa da cornice alla ricorrenza del 25 novembre, giorno simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, vuole essere quello di lanciare un messaggio positivo in un’ottica di parità di genere nel rispetto delle proprie diversità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.