Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia al buio, black out e segnalazioni in più punti della città

Più informazioni su

Imperia. Prima un violento temporale poi l’interruzione dell’energia elettrica in più punti della città, in centro come nelle borgate periferiche, ad Artallo come Castelvecchio, a Caramagna e ancora a Torrazza e Montegrazie.

Imperia è piombata nel buio in questa giornata di maltempo da allerta gialla prolungata dalla Protezione Civile su segnalazione dell’Arpal. Improvvisamente sono saltate le linee della pubblica illuminazione lungo tutte le strade cittadine, internet a singhiozzo e anche i telefoni cellulari sono andati in tilt.

Si sono bloccati ascensori nei palazzi del centro di Porto Maurizio e di Oneglia, ma anche i cancelli di abitazioni private a Oneglia così come sulle alture. Black out anche nella zona della Marina E in molti centri commerciali a Caramagna come a Pontedassio dove era in corso lo shopping del weekend.  Imperiesi a caccia di torce nei cassetti per chi invece è rimasto a casa in attesa che tornasse la luce. Al buio anche le chiese cittadine che si preparavano per la messa prefestiva e i negozi del centro cittadini. La situazione è tornata alla normalità poco dopo le 17,40. Tante le segnalazioni arrivate anche sui social network non appena l’energia elettrica è tornata nelle case. Per la forte pioggia un tubo dell’acqua è esploso rompendo anche un tratto di strada per la frazione Poggi, a ponente di Porto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.