Imperia: 2° Trofeo Cacelotti & Ciantafurche, gara di pesca a Kabura – Inchiku

Quest’anno toccherà ai Portorini organizzare la gara che inizierà sabato alle ore 7 e terminerà alle ore 16 con la consegna del pescato
Imperia. L’A.P.S.D. Stella Maris di Imperia Borgo Marina e la A.S.D. A.S.N.O. di Imperia Oneglia con la sponsorizzazione tecnica dei negozi di pesca Da Pippo Pesca e Hakuna Matuta, organizzano sabato 3 Dicembre 2016 (con data di riserva domenica 4 dicembre) il 2° Trofeo Cacelotti e Ciantafurche”, gara promozionale di pesca a Kabura e Inchiku .
Quest’anno toccherà ai Portorini organizzare la gara che inizierà sabato alle ore 7 e terminerà alle ore 16 con la consegna del pescato.
La gara si svolgerà con le nuove tecniche di pesca, provenienti dal Giappone: Kabura e Inchiku
Quest’ultime rappresentano un evento tra i più apprezzati nell’ambito pescatorio, ricco di elementi sportivi e conoscenze tecniche innovative.
L’inchiku e il Kabura sono due varianti del vertical jigging, che si utilizzano per prede più piccole e quindi con una attrezzatura più leggera. Con la tecnica dell’inchiku si può ambire a tanute, ricciole, pagelli, dentici e cernie. Con Kabura invece: pelagici di piccole dimensioni come sgombri, orate, cernie e saraghi.
Dopo il grande successo dell’anno scorso gli organizzatori riproporranno questo importante evento affinché portorini e onegliesi si possano incontrare per trascorrere una piacevole giornata all’insegna della pesca e del divertimento.
Costo: 40 euro a imbarcazione che sarà composta da due elementi. Pesature e premiazioni si effettueranno presso la sede Stella Maris di Porto Maurizio. Al termine dell’evento si terrà un ricco rinfresco per tutti
Info:
Apsd Stella Maris: +39 338 7115447
ASD A.S.NO: +39 328 1457643
Hakuna Matata: +39 340 5634868
Pippo Pesca: +39 391 1655510