Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Liceo “Vieusseux” di Imperia indice la I edizione del concorso letterario “Gianfranco Moro”

La competizione è riservata agli alunni che frequentano il terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado delle province di Imperia e Savona

Imperia. Il Liceo “Vieusseux” di Imperia indice la I edizione del concorso  letterario “Gianfranco Moro”. La competizione è riservata agli alunni che frequentano il terzo anno delle Scuole Secondarie di Primo Grado delle province di Imperia e Savona ed è intitolata alla memoria del professor Gianfranco Moro, stimato docente di Letteratura Italiana, esemplare ed indimenticabile figura di educatore del Liceo.

La prova consisterà nella produzione di un racconto sul tema “Il Viaggio” nell’ambito di uno dei seguenti generi: fantasy, mitologico, storico, realistico, giallo. Il genere prescelto dovrà essere espressamente indicato a seguito del titolo.

L’ elaborato dovrà consistere in massimo tre cartelle (interlinea 1.5, carattere Times New Roman, grandezza 11, giustificato). L’istituto di provenienza dei partecipanti dovrà far pervenire il testo del racconto in forma anonima, inserito in una busta contenente i fogli stampati, unitamente ad una seconda busta con il nome dell’autore e della scuola di provenienza.

La busta dovrà essere inviata all’indirizzo del Liceo Scientifico e Classico “G.P. Vieusseux”, Via Terre Bianche 1, 18100 Imperia. Il termine per l’invio dei racconti è fissato improrogabilmente al 10 dicembre 2016, al fine di consentire la premiazione prevista per fine Gennaio 2017.

Categorie premiate:

– il racconto “più giallo”
– il racconto “più fantasy”
– il racconto “più classicista”
– il racconto “più storico”
– il racconto “più realistico”

Premi
Al primo classificato di ogni categoria sarà consegnato un buono per acquisto libri del valore di 40 euro;
Al secondo classificato di ogni categoria sarà consegnato un buono per acquisto di materiale musicale del valore di 20 euro.

La giuria sarà composta dai ragazzi della IV A Liceo Classico e da alcuni docenti di Lettere del Liceo Vieusseux.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.