Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il gruppo regionale Pd sui risarcimenti agricoli per i danni dell’alluvione

I consiglieri regionali del PD Giovanni Barbagallo, Luigi De Vincenzi e Raffaella Paita

Genova. “Perdere 16 milioni di Euro è un danno enorme. Specie per un settore come quello agricolo, che deve già affrontare quotidianamente mille difficoltà per superare la crisi. Non c’è quindi dubbio che i mancati risarcimenti agli agricoltori per i danni alluvionali subiti nel 2014 sono un errore molto grave da parte della Regione Liguria. Una mancanza che dimostra l’incapacità e l’insensibilità dell’assessore Mai nei confronti dei lavoratori e delle realtà che operano sul nostro territorio.

Come Gruppo del Partito Democratico chiediamo che Mai convochi a breve la Commissione competente e riferisca al Consiglio su questa vicenda. Anche l’incontro sul tema che si è svolto oggi ad Albenga alla presenza dell’assessore Mai, dell’onorevole del PD Franco Vazio e degli agricoltori testimonia la necessità di “affiancare” l’assessore, che evidentemente non ha operato con capacità. Ora dobbiamo lavorare per recuperare la grave situazione che si è determinata.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.