Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il bordigotto Marcello D’Agostino vince il Campionato Nazionale Francese foto

Il 41enne ha raggiunto un altro grande traguardo

Più informazioni su

Sanremo. Raggiunto un altro grande traguardo dal bordigotto Marcello D’Agostino, Campione italiano 2016 di tiro dinamico, che era stato ospite nel “salottino” di Riviera24sport.it all’inizio di novembre per parlarci della sua disciplina.

Il 41enne di origine napoletane continua a coltivare la sua passione ottenendo ottimi risultati. Ha infatti appena vinto il Campionato Nazionale Francese di Shotgun. A metà novembre ha trascorso tre giorni a Metz, nel nord-est della Francia, dove ha gareggiato contro campioni internazionali, come Bertrand Patrzek e Jova Giovanni. Ha colto anche l’occasione per dare al campione francese, che già aveva avuto modo di conoscere, qualche consiglio tecnico su come usare al meglio il fucile.

“Siamo riusciti a mantenere posizioni alte. Sono molto soddisfatto, perché abbiamo ottenuto il 1° posto assoluto standard al National France. E’ stata un bellissima esperienza che mi ha dato l’opportunità di gareggiare con stranieri internazionali. Sono arrivato la primo posto, al secondo si è classificato un canadese, mentre al terzo un francese” – ci racconta il campione – “Nonostante il tempo sfavorevole, visto che il primo giorno pioveva e negli altri due giorni il tempo era incerto, l’esito è stato soddisfacente. Prossimamente vi sono i campionati in Germania ma non so se parteciperò, mi sto preparando sopratutto per i Mondiali di Venezia tra due anni”.

 

15036692_10209957725693547_2130625273616565771_n

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.