Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 17 dicembre chiude l’Agnesi, parcheggio e museo della pasta per lo stabilimento di Imperia

Verso la chiusura del pastificio, ancora incerto il destino di moltissimi dipendenti che rischiano il licenziamento

Imperia. Il 17 dicembre sarà il giorno del requiem per l’Agnesi di Imperia, lo storico pastificio di via Schiva a Oneglia, infatti, chiude i battenti. Un nuovo incontro si è svolto oggi tra i vertici aziendali del gruppo Colussi, proprietaria dello stabilimento e i sindacati confederali nel corso del quale sarebbe emersa anche un’ipotesi progettuale: un parcheggio al piano terra da realizzare per il futuro Museo della Pasta. Un progetto che però alimenta forti dubbi da parte dei lavoratori.

C’è invece una data fissata in agenda. “La produzione – sottolinea Fulvio Fellegara, segretario della Cgil – terminerà il 17 dicembre. Siamo venuti a conoscenza del fatto che 13 dei 100 dipendenti saranno impiegati nel Museo della Pasta, impossibile però sapere i loro nomi. Per gli altri il destino è incerto e non sappiamo quali saranno le loro collocazioni future”.

Domani alle 13 è prevista un’assemblea in fabbrica che si preannuncia piuttosto infuocata alla presenza della Rsu e dei lavoratori molti dei quali non conoscono il loro destino e rischiano addirittura il licenziamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.