Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Fratelli Carli portano i sapori di Riviera a Como: il 25 novembre apre il nuovo Emporio

Ottavo della catena retail, sarà il punto vendita più grande dopo quello di Imperia

Imperia. Fratelli Carli, la storica azienda olearia del ponente ligure, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, inaugurerà venerdì pomeriggio a Como un nuovo Emporio, nella centralissima Piazza Volta, a due passi dal Lago.

Ottavo della catena retail, l’Emporio Fratelli Carli è un punto vendita di circa 100 metri quadri (il più grande dopo quello di Imperia) con ben sette vetrine che affacciano sulla piazza. I suoi arredi sono in linea con il gusto dei tempi e rappresenta un luogo in cui è possibile trovare e degustare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti di gastronomia che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.

Sugli scaffali trovano posto tonno, verdure sott’olio, olive, peperoncini ripieni, pesto fresco e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena, tortini freschi salati che cambieranno nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. E poi ancora vini, aceti, dolci e golosità in cui il burro è stato sostituito dall’olio, creme di frutta e mieli. Non mancheranno cesti e pacchi dono pensati per le festività natalizie e, per finire, cosmetici e saponi a base di olio.

Ogni Emporio trasmette la sensazione di poter scoprire il mondo Fratelli Carli in un percorso tra sapore e sapere. È’ qui che si sperimenta di persona la speciale relazione che unisce da sempre l’azienda ai propri clienti e che si basa su valori fondamentali quali fiducia, rispetto, trasparenza e disponibilità perpetuata dal tradizionale rapporto personale offerto dalla vendita per corrispondenza. Negli Empori – di Imperia, Torino, Padova, Milano, Cuneo, Bologna, Monza e ora anche quello di Como – l’azienda racconta al visitatore la propria filosofia, chi è, dove è nata e come lavora, con la finalità di trasmettere la propria passione e la cura della produzione, i gusti autentici e la buona cucina.

L’inaugurazione, con apertura al pubblico e taglio del nastro, è fissata per venerdì 25 novembre alle ore 17.00, in Piazza Volta 13. Sarà presente la famiglia Carli, oggi giunta alla quarta generazione.

Così commenta Claudia Carli, direttrice comunicazione e marketing di Fratelli Carli: “L’apertura di Como rappresenta per noi un momento importante nello sviluppo del canale retail. Continuiamo a scommettere sulla Lombardia, dopo le soddisfazioni ottenute dal punto vendita di Brera a Milano, inaugurato nel 2013, e quello di Monza, aperto l’anno scorso. La regione è sicuramente affezionata ai nostri prodotti ed inoltre Como offre anche una grande via di passaggio turistico”.

Continua poi: “Dopo oltre un secolo di vendite per corrispondenza che continuano a rappresentare il nostro principale asset distributivo, negli ultimi anni, rispondendo alla domanda di un consumatore sempre più attento alla cucina di alta qualità, abbiamo deciso di aprire nostri negozi di proprietà. Attraverso la nostra catena retail intendiamo trasferire un po’ della cultura gastronomica, degli aromi e dei sapori tipici della nostra terra”.

L’Emporio rispetterà l’orario continuato tutti i giorni della settimana, dalle 9.30 alle 19.30. Sarà possibile l’acquisto in Emporio e la consegna a domicilio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.