Handball

Gli Under 14 della Pallamano Ventimiglia, corsari ad Imperia

Importante vittoria dei giovani leoncini di Pippo Malatino e Massimo Agnese che espugnano il Pala San Camillo e conquistano tre punti pesanti

under 14 pallamano ventimiglia
Ventimiglia. Dopo la vittoria degli Under 18 di sabato scorso, anche i giovanissimi Under 14 della Pallamano Ventimiglia, conquistano una vittoria importantissima, contro i cugini del San Camillo Imperia, nella seconda partita valida per il Campionato Ligure Under 14/16.
Le due squadre si sono affrontate con grande spirito sportivo e con la massima lealtà ed hanno dato vita ad un incontro interessante. Il San Camillo cercava di chiudere al massimo tutti gli spazi difensivi, mentre il Ventimiglia, decideva di rischiare e di affrontare con una difesa alta i loro avversari; ne veniva furi una partita dove le due squadre con stili diversi, cercavano di dare il loro meglio ed alla fine aveva ragione la tattica più sfrontata dei frontalieri, che chiudevano il primo tempo con 7 reti di vantaggio(7-13).
Nella ripresa il tema tattico non cambiava ed alla fine il Ventimiglia, capitanato da Gianpaolo Galatà, si aggiudicava l’incontro con il punteggio di 25-15, ottenendo la seconda vittoria in trasferta, dopo quella della scorsa settimana a Bordighera.
“La nostra squadra è ancora in corso di formazione ed ancor è lungo il percorso da fare, per acquisire una base coerente di gioco. Tuttavia la buona volontà e la determinazione non è mancata ed alla fine lo spirito gagliardo e coraggioso che Malatino ed Agnese stanno inculcando hai loro giovani, è stato premiato. Da sottolineare le prove di Luca Agnese, giovane promessa che anche se ancora Under 12, è stato il vero mattatore dell’incontro con 9 reti. Anche Lorenzo Lorenzi è stato efficace ed ha realizzato lo stesso bottino(9 realizzazioni), le altre marcature sono state realizzate da Gianluca Lapini(3) e Samuele Luzzi(4) anche loro autori di una buona prova, così come il portiere Lorenzo Padova, autore di numerosi interventi decisivi e di Simone Morabito e Matteo De Belardinis”
La prossima partita dei leoncini, sarà domenica prossima contro l’Under 16 sempre del San Camilo; la partita sarà senza alcun interesse sportivo, data la differenza di valori in campo, ma potrà essere ancora un valido test, per affinare i meccanismi di gioco.
Tabellino della gara:
San Camillo Imperia(U.14) – Pallamano Ventimiglia(U.14)  14-25(p.t. 6-13)
 
Pallamano Ventimiglia: Padova(p.), Morabito, Lorenzi(9), Galatà(K), Luzzi(4), Agnese(9), Lapini(3), De Belardinis
Allenatori: Malatino-Agnese
Più informazioni
commenta