Quantcast

“Giro” pastorale lungo la diocesi di Sanremo-Ventimiglia, il vescovo Antonio Suetta visita Triora fotogallery

Ha visitato, da martedì 22 a domenica 27 novembre, alcune parrocchie dell’alta valle Argentina

Triora. Proseguendo il suo “giro” pastorale lungo la diocesi di Sanremo-Ventimiglia, il vescovo monsignor Antonio Suetta ha visitato, da martedì 22 a domenica 27 novembre, alcune parrocchie dell’alta valle Argentina, cioè quelle di Triora, Molini di Triora, Agaggio inferiore ed Agaggio superiore.

Accompagnato dal parroco don Anton Robu, si è pertanto recato nelle varie località, celebrando la santa messa, incontrando gli amministratori comunali, i consiglieri ed i collaboratori parrocchiali ed anche gli alunni delle scuole elementari e materna, guidati dalle loro maestre. Non sono stati dimenticati i ricoverati nell’ospedale di Triora, per i quali è stata celebrata una santa messa all’inizio della visita pastorale.

Il vescovo, nel corso della visita alle diverse chiese e durante gli incontri con i parrocchiani, ha rivolto parole di ringraziamento, rassicurando tutti del suo costante impegno per risolvere i problemi delle comunità locali. Peccato solo che il programma sia stato rimaneggiato a causa dei pessimi eventi atmosferici. Le comunità hanno gradito molto la visita del vescovo, ringraziandolo sia verbalmente sia offrendogli specialità locali.

Le immagini si riferiscono alla visita alle scuole di Triora ed alla santa messa solenne celebrata a Triora domenica 27 novembre, alla quale ha fatto seguito un ricco rinfresco offerto dalla Pro Triora.