Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata delle Forze Armate, la festa celebrata anche a Sanremo

Una cerimonia che ha visto la partecipazione del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, quindi dell'assessore regionale Gianni Berrino, della senatrice Donatella Albano

Sanremo. Con la partecipazione delle autorità civili e militari si è svolta oggi la “Giornata dell’Unità d’Italia-Giornata delle Forze Armate”, manifestazione promossa dal Comune di Sanremo insieme all’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

Una cerimonia che ha visto la partecipazione del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, quindi dell’assessore regionale Gianni Berrino, della senatrice Donatella Albano ma soprattutto di tutte le forze dell’ordine della città dei fiori. La parata delle autorità si è ritrovata alla Concattedrale di San Siro per assistere alla santa messa celebrata da don Alvise, vicario generale della diocesi di Ventimiglia Sanremo.

Dopodiché in corteo ha raggiunto il Monumento dei Caduti di largo Mombello dove si è svolta la tradizionale cerimonia della deposizione della corona d’allora con la lettura della motivazione della medaglia d’oro al Milite Ignoto da parte di due studenti del liceo Cassini di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.