Quantcast

Gerardina Corona, ex comandante della compagnia dell’Arma di Sanremo, maggiore dei Carabinieri più giovane d’Italia

Ora, il Maggiore Corona, è al comando di otto stazioni dell’Arma che controllano trentadue Comuni della provincia di Varese

Sanremo. E’ la ex comandante della locale Compagnia dei Carabinieri, Gerardina Corona, il più giovane maggiore dell’Arma. Il traguardo è stato raggiunto il settembre scorso, a soli 33 anni, dopo aver bruciato le tappe della carriera in divisa e stellette.

Ora, il maggiore Corona, è al comando di otto stazioni dell’Arma che controllano trentadue Comuni della provincia di Varese. Era entrata in Accademia nel 2001, un anno dopo che il gentil sesso era stato ammesso a vestire l’uniforme dei carabinieri. Poi il servizio con i gradi di tenente nella capitale, nella compagnia di Roma San Pietro, presso il nucleo operativo.

Nella città dei fiori Gerardina Corona era arrivata, con il grado di Capitano, nel 2012, a sostituire presso la stazione di Villa Giulia, il comandante uscente della locale compagnia dei Carabinieri: il capitano Daniele Crediddio. Corona è rimasta fino al 2014, passando in quell’anno le consegne al capitano Paolo De Alescandris.