Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gandolfi (FdI-AN): “Anche quest’anno l’amministrazione è scivolata sulle luminarie!”

"E’ passato un anno e siamo al punto di partenza, nessuna programmazione, nessun coinvolgimento..."

Sanremo. “Ci risiamo, l’amministrazione del benessere anche quest’anno è scivolata sulle luminarie! Ebbene si, come avevamo segnalato con il nostro comunicato stampa del 17/10/2016, dopo aver allarmato inutilmente la Città per l’impossibilità di installare le luminarie, a distanza di un mese, sono stati trovati i fondi e gli addobbi potranno essere montati ma solo il 15 dicembre ! Quindi mettiamoci l’anima in pace, per la festa dell’Immacolata niente luminarie e niente mercatini di Natale in quanto nessuno, al momento, ha dato seguito al bando del Comune di Sanremo. I turisti – scrive il coordinatore cittadino di FdI-AN Michele Gandolfi – che verranno a Sanremo si troveranno a passeggiare fra le vie di una Città buia, triste, illuminata soltanto dalle insegne e dalle vetrine delle attività commerciali. L’anno scorso l’assessore Cassini ha dichiarato che Sanremo non si può più permettere un investimento di questo genere e, per l’anno prossimo verranno individuate formule di partecipazione con i privati.

E’ passato un anno e siamo al punto di partenza, nessuna programmazione, nessun coinvolgimento, eppure le festività Natalizie cadono sempre nello stesso periodo e ci si riduce all’ultimo momento accampando scuse come il fatto che lo slittamento dell’accensione delle luminarie sarebbe un risparmio per la Città? Allora chiudiamo le fontane così risparmiamo anche l’acqua! I Cittadini potranno fare di necessità virtù, per esempio, addobbando i cassonetti dei rifiuti che lasceranno sui marciapiedi del riuscitissimo “porta a porta” con nastri, palline colorate e decorazioni luminose così da mascherare un’altra bruttura a cui siamo sottoposti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.