Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di via Torino a Diano Marina, transito ancora off limits alle auto

Prorogata l'ordinanza di divieto al transito della polizia municipale

Diano Marina. Divieto di sosta e di circolazione per i veicoli, ma non per gli addetti ai lavori e nel caso ai messi di soccorso in emergenza. La messa in sicurezza in sicurezza della parete rocciosa di via Torino-via Sant’Elmo prosegue con i tecnici al lavoro e in lotta contro il tempo. Tre settimane dopo lo smottamento a valle di fango e detriti l’Imcompiuta verso Oneglia è ancora chiusa. Per questo motivo il comandante della polizia municipale continua a prorogare l’ordinanza che vieta il transito alle auto. Provvedimento che ora resta in vigore fino alle 20 di domenica 4 dicembre.

Un’ordinanza che è stata disposta dopo la richiesta dell’ ingegnere capo Riccardo Volpara dalla quale si evince che “le operazioni di disgaggio delle porzioni pericolanti del versante di cui trattasi sono in corso e si richiede che le stesse vengano effettuate in assenza di transito pedonale e/o ciclabile di persone. Pertanto si rende necessario continuare l’interdizione al transito veicolare e ciclopedonale nel “tratto della strada interessato dal crollo e dalla situazione di instabilità a chiunque e a qualsiasi mezzo,fino ad avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.