Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di via Torino a Diano Marina, si allungano i tempi per la riapertura della strada

Ci vorrà almeno un mese per rendere percorribile la strada in sicurezza dopo lo smottamento di una settimana fa

Diano Marina. Viene prorogata l’ordinanza di chiusura al traffico di via Torino dove una settimana fa si era verificato uno smottamento di massi e detriti dalla parete rocciosa all’ingresso dell’Incompiuta versante Diano Marina. Il provvedimento era stato firmato dal comandante della polizia municipale Daniela Bozzano ed ora viene prorogato. Solo i mezzi di soccorso possono transitare.

Saranno tempi ancora difficili per i residenti che nei giorni scorsi avevano manifestato tutta la loro preoccupazione. “Siamo impossibilitati a passare da quella strada e i disagi sono moltissimi”.

Il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi, ancora questa mattina, ha ribadito che “è necessario sistemare in primis la parte rocciosa e in particolare la rete paramassi. E’ un lavoro delicato e complesso. Ci vorranno almeno dieci giorni prima dell’inizio del cantiere. Per l’intervento vero e proprio ci vorranno più giorni”. A conti fatti la strada non riaprirà prima dell’inizio del prossimo mese.

In zona, in caso di emergenza, viene garantito il passaggio ai mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.