Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa dell’albero, piantato da CasaPound un alloro ad Imperia foto

I militanti imperiesi della Foresta che Avanza hanno anche affisso uno striscione con scritto: “Gli alberi sono le colonne della Nazione”

Imperia. Nella notte del 21 novembre i militanti imperiesi della Foresta che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound, hanno donato alla cittadinanza un albero di alloro piantandolo in frazione Piani per celebrare la Festa dell’albero.

Tale festa, oggi purtroppo caduta nel dimenticatoio, venne celebrata per la prima volta nel 1898 e istituzionalizzata nella legge forestale del 1923 “con lo scopo di infondere nei giovani il rispetto e l’amore per la natura e la difesa degli alberi”. I militanti hanno anche affisso uno striscione che recitava così: “Gli alberi sono le colonne della Nazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.