Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolcetto o scherzetto a Sanremo, acclamato un gruppo di fanciulle mascherate per Halloween foto

Il gruppetto ha riscosso un grande successo per i costumi e il trucco realistico

Più informazioni su

Sanremo. Ieri notte si è festeggiata anche nella nostra provincia la festa di Halloween. La festività di origine celtica, celebrata la notte del 31 ottobre, che nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre e commerciali con cui è divenuta nota.

L’usanza si è poi diffusa anche in Italia e così da allora tanti bambini ormai si mascherano sfilando i loro costumi lungo le vie cittadine recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto), per ottenere tante dolci prelibatezze da raccogliere nel caratteristico “cestino” a forma di zucca intagliata, simbolicamente legata alla morte e all’occulto derivata dal personaggio di Jack-o’-lantern.

Moltissimi i gruppi di bambini e ragazzi che ieri a Sanremo hanno girato tutte le vie per raccogliere il tanto atteso bottino, ma uno in particolare formato da bellissime fanciulle ha spiccato tra gli altri per i costumi e soprattutto il trucco realistico.

“Vorrei fare i complimenti a questo gruppo meraviglioso che tra tutti i gruppi che giravano ieri per le vie di Sanremo era sicuramente il più favoloso per i costumi. Vorrei fare i complimenti anche alle truccatrici, che poi parlando con loro, ho scoperto che hanno tutto fatto in casa con le loro mani. Complimenti ragazze eravate bellissime dalla più piccola alla più grande” – afferma Adriana, una nostra lettrice.

Il gruppetto ha infatti riscosso un grande successo visto che è stato acclamato e fotografato sia dai cittadini che dai turisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.