Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, Elio Novaro: “Votare NO alla Riforma Costituzionale è un dovere per ogni cittadino”

Il pensiero dell'ex vice sindaco di Diano Marina riguardo alla riforma costituzionle

Più informazioni su

Diano Marina. Si riporta il pensiero dell’ex vice sindaco di Diano Marina, Elio Novaro riguardo alla riforma costituzionle: In prossimità del voto referendario sulla riforma costituzionale promossa e voluta a tutti i costi dal Presidente del Consiglio, il disorientamento di buona parte dei cittadini è alquanto elevato. Pochi hanno idee chiare sul significato della nuova riforma proposta che va a modificare quarantasette articoli su centotrentanove della attuale nostra Costituzione.

Il rischio è che la maggioranza di chi si recherà alle urne, esprima con una gestualità amorfa, un’espressione di voto senza comprenderne il significato e quindi le conseguenze. E’ caso di ritornare con la mente, a quanto ebbe a dire, in un’ottica futuristica, l’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini: “Dietro ogni articolo della nostra Costituzione, stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza, quindi la Repubblica è una conquista nostra che dobbiamo difenderla, costi quel che costi.” Cerchiamo quindi, ben consci, di salvaguardare con un chiaro “NO” l’attuale nostra Carta Costituzionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.