Via alla demolizione

Diano Marina, consegnati i lavori per la demolizione del pontino di via Campodonico fotogallery

Il costo del sottopasso è di circa 88.000 euro, resi disponibili da RFI su un progetto del Comune

pontino diano marina

Diano Marina. Sono stati consegnati alla Ecoscavi Srl i lavori di demolizione del ponte di via Campodonico a Diano Marina. La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza dei funzionari del Comune del golfo dianese.

Un intervento che dovrà concludersi entro il 10 dicembre. Tra le opere previste anche l’eliminazione di una condotta aerea dell’acquedotto del Roja. Una tubatura della lunghezza di una dozzina di metri che verrà messa in sicurezza e “interrata”. Durante l’intervento non ci saranno interruzioni: l’erogazione per gli abitanti di Diano Castello sarà assicurata dalle vasche irrigue del paese.

Un intervento necessario per poi passare alla demolizione vera e propria del ponte storico della ferrovia in prossimità del centro lungo la linea ormai prossima ad essere trasferita più a monte. “I lavori – fa sapere il sindaco Giacomo Chiappori – permetteranno di eliminare una strozzatura della viabilità verso monte”.  Il costo per la sistemazione del sottopasso è di circa 88.000 euro. Un’ operazione resa disponibili da RFI su un progetto del Comune di Diano Marina che riguarderà anche la sistemazione della viabilità nella zona: verranno eliminati avvallamenti della strada che sarà riasfaltata.

In zona per consentire ai tecnici di poter lavorare in sicurezza la viabilità sarà interrotta a partire da questo pomeriggio.

commenta