Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano, la firma di Luca Curto e Giovanni Strafforello sul Trofeo Murabito 1960 Jewel Store foto

In archivio anche la quarta serata del Circuito d’Autunno Unogas. Il giovane di Arnasco è ora solitario leader della classifica generale, davanti al padre Fabio

Diano. Il gradino più alto del podio diviso in due per il 4° torneo del Circuito d’Autunno Unogas. L’altra sera, sulle piste del Bowling di Diano, la vittoria nel Trofeo Murabito 1960 Jewel Store Diano Marina è stata assegnata a pari merito al giovane di Arnasco Luca Curto ed all’imperiese Giovanni Strafforello, quest’ultimo autore del miglior punteggio di singola partita (201 birilli).

Al termine della fase di qualificazione (due partite, portando in dote la media) e della manche di finale, con 360 punti i due hanno preceduto Maurizio Magrassi (351), Fabio Curto (339) ed Andrea Siffredi (335). Una trentina in totale i partecipanti.

Tra le donne la migliore è stata Laura Acierno, tornata al successo dopo un lungo digiuno. Alle sue spalle Sara Tortorolo. Buona, tra i quasi esordienti, la prestazione di Valter Tonda.

A premiare i più meritevoli con i bellissimi oggetti moda di Murabito Jewels by DonnaOro ed i gadget Vanesia sono stati Emanuela Pirero di Unogas ed il direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta.

Nella graduatoria generale del Circuito si è spezzato l’equilibrio che regnava dopo le prima tre gare. Ora in vetta, a quota 26, c’è Luca Curto, con tre lunghezze di vantaggio sul padre Fabio. Seguono Giovanni Strafforello (22), Domenico Mazzilli e Luigi Cosenza (20). Muna Bushrani mantiene la leadership in campo femminile.

La prossima “tappa”, ultima prima della finale del 19 dicembre, è in programma lunedì 5/12. In palio vi sarà la Caffè il Chicco Cup, gara aperta a tutti, con classifica a terne (a sorteggio). I dettagli delle varie competizioni sono disponibili sul sito www.bowlingdiano.it. A riguardo delle altre attività sportive ospitate presso il Bowling di Diano, centro che presto si doterà di un defibrillatore, c’è da segnalare che proseguono, più sere alla settimana, i match dei campionati Fidart di freccette.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.