Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Denaro – Barla vincono la classe N3 al 40º Rallye Haut Pays Niçois

Vittoria al fotofinish per l'equipaggio ligure a bordo della loro Renault Clio Rs sul traguardo di Contes

Sanremo. Mauro Denaro e Nicoló Barla vincono la classe N3 del 40º Rallye Haut Pays Niçois dopo una lotta serrata a suon di decimi di secondo fino all’ultima prova speciale.

Gara iniziata un po’ in salita dopo le prime tre speciali che vedeva Denaro in quarta posizione ad appena tre secondi dal podio.

Nel secondo giro di prove si ritirano per problemi meccanici il francese Larue e l’italiano Vatteone momentaneamente e rispettivamente primo e terzo della classifica di classe, ma c’è la rimonta del francese De Vivo, dove così il nostro portacolori passa in terza posizione a tre secondi da quest’ultimo.

A due prove dal termine e con il calare della notte colpo di scena; Fausto Raviolo saldamente al comando si ritira per incidente mentre Denaro si aggiudica le prove vincendo così la classe N3 per appena un secondo e quattro decimi sul bravo francese Antony De Vivo.

Gioia doppia per il pilota italiano per la sua prima vittoria e per non aver mai disputato una gara col buio e che lo vede appunto aggiudicarsi la gara in queste condizioni.

“Siamo soddisfatti della gara soprattutto per la costanza ottenuta che alla fine ci ha premiati; mi spiace per Fausto Raviolo che avrebbe meritato sicuramente questa gara per l’ottimo passo dimostrato però purtroppo le gare sono anche questo. Ringrazio per l’ottimo lavoro il mio navigatore Nicoló Barla e il team Frnewmotors che mi ha permesso di lottare per le prime posizioni in assoluta tranquillità e poi tutte le persone che ci hanno seguito da vicino e da casa.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.