Dalle luci stroboscopiche al fast food, nuova vita per lo storico Nova di Imperia

Nascerà tra Porto Maurizio e Oneglia tanto che in questi giorni sono iniziati i lavori di demolizione dei manufatti
Imperia. Dalle luci stroboscopiche che illuminavano le notti imperiesi a bivacchi e giacigli improvvisati. Ma per l’ex discoteca “Nova, sul lungomare Matteotti, a Imperia c’è un progetto di rilancio con l’arrivo di un fast food, meglio ancora, di un McDonald’s.
Nascerà tra Porto Maurizio e Oneglia tanto che in questi giorni sono iniziati i lavori di demolizione dei manufatti dell’ex discoteca che aveva ospitato anche serate anche a tema come una finale regionale de “Il + Bello d’Italia”.
Per oltre vent’anni spazio solo a degrado e abbandono. Ma in tanti si ricordano i mitici anni ’90 con serate fantastiche del popolo “by night”. L’azienda che sta eseguendo i lavori è la Siber Costruzioni su commissione della società Immobiliare Le Vele Srl per un importo di un milione di euro. A curare la progettazione e soprattutto la trasformazione dell’area sono l’architetto Riccardo Torello e l’ingegnere Andrea Barla.
Tra l’altro, nei mesi scorsi, il sindaco Carlo Capacci aveva spiegato che il McDonald’s assumerà trenta dipendenti “E’ possibile che qualcuno dei lavoratori Agnesi possa andare a lavorare lì”.