Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cristian, evacuato dall’elicottero del 115: “Monesi è come un borgo terremotato” fotogallery

"E' piovuta troppa acqua in questi giorni, il terreno era secco e la montagna è scesa tutta insieme"

Più informazioni su

Mendatica. Nessuno avrebbe mai immaginato una situazione del genere, con un paese “ostaggio” delle frane e che rischia di sbriciolarsi da un momento all’altro. Testimone dell’evacuazione da questo borgo delle alpi liguri è Cristian Drago che si trovava nella frazione brigasca di Piaggia per lavoro e dove a Monesi ha una casa.

“Siamo stati evacuati questa mattina (ieri ndr) dall’elicottero dei pompieri, io insieme a tre anziani. E’ un disastro, una catastrofe – ha detto Cristian Drago . E’ piovuta troppa acqua in questi giorni, il terreno era secco e la montagna è scesa tutta insieme – prosegue -, la situazione è tragica, persino la Monesi – Limone è franata, Monesino è stato evacuato. La morfologia del territorio è cambiata, il torrente è diventato largo come un fiume, si sono aperte delle falde, le strade sono spaccate, Monesi è come un borgo terremotato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.