Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continuano gli sbarchi di migranti al Sud, presto nuovi arrivi in Liguria

Lo prevede il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno dopo il primo soccorso a Reggio Calabria

Più informazioni su

Liguria. Altri immigrati sono in arrivo in Liguria. Nel porto di Reggio Calabria è approdata la nave “Aquarius, di “Sos mediterranee”, con a bordo 404 migranti e le salme di nove vittime recuperato in mare.

Il gruppo di profughi è composto da da 345 uomini e 59 donne. In particolare si tratta di 87 minori, 75 dei quali non accompagnati, e tre i bambini al di sotto dei 5 anni. Le condizioni di salute dei migranti,
soccorsi  in quattro distinte operazioni coordinate dalla Guardia Costiera, sono complessivamente buone anche se molti di loro presentano ustioni, non gravi, da idrocarburi soprattutto negli arti.

Numerosi sono i casi di scabbia e di pediculosi. Ultimate le operazioni di accoglienza e di assistenza
predisposte dalla Prefettura di Reggio Calabria, i migranti, in base al Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno, saranno trasferiti, oltre che in centri di accoglienza della Calabria anche in Campania, Piemonte, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Veneto e appunto in Liguria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.