Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

CNA, al via il nuovo itinerario “Atmosfere ed accostamenti di vino e prodotti tipici” a Sanremo

Relatori di eccezione: Augusto Manfredi, Giovanni Carlo Orengo, Simone Parisi e i degustatori AIS - Associazione Italiana Sommelier

Sanremo. CNA invita ad un nuovo itinerario di approfondimento sull’arte di offrire emozioni a tavola a titolo “Atmosfere ed accostamenti di vino e prodotti tipici”, 4 incontri sulla degustazione di vini del territorio ed abbinamento a prodotti tipici, in compagnia di relatori di eccezione: Augusto Manfredi, Giovanni Carlo Orengo, Simone Parisi, degustatori AIS – Associazione Italiana Sommelier.

Gli appuntamenti, che prendono oggi il via, si terranno presso la Sede Provinciale CNA a Sanremo, in Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo), sempre a partire dalle ore 21 nelle seguenti serate:

Lunedì 7 novembre
Lunedì 14 novembre
Lunedì 21 novembre
Lunedì 28 novembre

Un importante momento di aggregazione per sensibilizzare gli operatori della somministrazione sull’importanza di saper offrire emozioni a tavola e meglio accogliere le attese del cliente in campo enologico. Il metodo non sarà quello della classica “formazione frontale”, ma mirerà a creare un gruppo di lavoro, confronto e discussione, che sappia far nascere osservazioni nei destinatari per meglio osservare la propria realtà imprenditoriale. La ristorazione, infatti, è un settore articolato in cui il successo è indubbiamente frutto di passione, professionalità, impegno, ma anche della capacità di sintonizzarsi con le richieste della clientela e di offrire un’atmosfera, un prodotto immateriale, ma essenziale all’utilizzatore: in una parola, un’esperienza.

I soggetti interessati possono contattare la CNA al numero 0184/500309 oppure scrivere all’indirizzo info@im.cna.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.