Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cerimonia del IV Novembre a Vallecrosia foto

Più informazioni su

Vallecrosia. Come ogni anno l’Amministrazione Comunale di Vallecrosia  ha organizzato la commemorazione del IV novembre che nell’occasione ha visto anche un prorogo per la deposizione di una corona al nuovo monumento degli Alpini in Via Don Bosco. E’ seguita poi alle ore 10,00 la S. Messa nella Chiesa di San Rocco e l’orazione ufficiale davanti al Monumento ai caduti presso i giardini pubblici, presenti le Autorità cittadine civile, militari e religiose. Quest’anno dopo il discorso del Vice Sindaco Assessore Maurizio Vichi ha preso la parola, in rappresentanza degli studenti, il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi Chiara Bottero per un breve discorso commemorativo. Sono seguite le deposizioni delle corone ai monumenti dei Marinai d’Italia, dei Partigiano presso il Civico Cimitero e davanti alla lapide che ricorda i caduti della Grande Guerra nella frazione di Vallecrosia Alta. Buona la partecipazione degli studenti segno che è sempre vivo in loro e nei loro insegnanti il sentimento di riconoscenza verso chi, con il proprio sangue, ha contribuito a riunificare la Patria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.