La tradizione

Celebrata la Virgo Fidelis dei carabinieri e la giornata dell’orfano fotogallery

A condividere il momento di preghiera, erano presenti anche i parenti delle vittime del dovere

Come da tradizione, nella ricorrenza della “Virgo Fidelis”, celeste patrona dell’Arma, anche per quest’anno i carabinieri hanno programmato una solenne celebrazione eucaristica celebrata dal vescovo Guglielmo Borghetti, coadiuvato dal parroco Lucio Fabbris e dal viceparroco Alberto Casella, che si è svolta presso la chiesa Stella Maris di Imperia.

Alla funzione religiosa, durante la quale verrà commemorato il 74° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e celebrata la “Giornata dell’Orfano”, hanno presenziato le massime autorità cittadine a cominciare dal prefetto Silvana Tizzano, dal vicesindaco Giuseppe Zagarella, quindi il presidente del consiglio comunale Diego Parodi, l’assessore comunale Giuseppe De Bonis, il comandante provinciale Rinaldo Ventriglia, gli ufficiali della caserma Somaschini insieme a sottufficiali e militari dei reparti dipendenti, oltre ai colleghi dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo. A condividere il momento di preghiera, erano presenti anche i parenti delle vittime del dovere, le vedove e gli assistiti dall’Opera nazionale assistenza orfani militari dell’Arma dei carabinieri.

A Sanremo Santa Messa  questa sera alle 18,15 nella Chiesa dell’ Immacolata a Sanremo celebrata dal vescovo monsignor Antonio Suetta presente la Cappella Musicale della Diocesi diretta dal maestro Davide Tepasso.

A Ventimiglia. Santa messa celebrata alle 18,00 presso la cattedrale nel centro storico della città di confine. Presenti, tra gli altri, il comandante della compagnia di Ventimiglia, capitano Francesco Giangreco, e il tenente Giovanni De Tommaso, comandante del nucleo operativo e radiomobile.

commenta