Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato Italiano Pesca Sportiva “Surfcasting”, buona prova dell’imperiese Chiara Falchi

Ora ad attenderla è il ‘Club Azzurro’

Imperia. Dal 31 ottobre al primo novembre hanno avuto luogo, sui litorali di Mondragone e Baia Domizia (CE), i Campionati Italiani femminili di pesca dalla spiaggia, specialità che prende il nome di ‘surfcasting’. A battagliare per le prime sei posizioni, valevoli per l’accesso alla fase successiva (Club Azzurro), una trentina di atlete provenienti da tutta Italia. Tra loro, spicca l’imperiese Chiara Falchi, 24 anni, tesserata per la società lombarda ‘Gruppo Pesca Agonistica Longobarda’, che dopo tre manches combattute e dall’esito per nulla scontato si è classificata quinta assoluta.

Sono state tre prove impegnative, ma nonostante le difficoltà incontrate Chiara non si è mai persa d’animo, centrando una qualificazione sudatissima e per questo ancor più meritata.

Ora ad attenderla è il ‘Club Azzurro’, sfida tra le dodici migliori atlete dello stivale, da cui saranno selezionate le sei azzurre componenti la squadra nazionale che difenderanno i colori italiani ai prossimi Campionati Mondiali in Sudafrica… in bocca al lupo Chiara!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.