Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buoni risultati per il Judo Club Sanremo, Lombardi sfiora il primo posto foto

Tutti i risultati degli atleti in gara

Più informazioni su

Sanremo. Due podi importanti per il Circolo Sportivo Judo Sanremo in questo fine settimana a Bergamo; i dati parlano chiaro : oltre 1.000 gli atleti che si sono affrontati sul tatami nella due giorni  di gare del 27° International Judo Sankaku Tournament.

Il CS Judo Sanremo ha partecipato al prestigioso evento con 7 atleti.

Sabato va in scena la competizione riservata agli atleti U18, tra le donne l’atleta Fontana Noemi gareggia nella categoria di peso superiore (-70 Kg) e con un’ottima gara riesce a guadagnarsi un la medaglia di bronzo dovendo cedere solamente all’attuale Vice-campionessa Europea U63.

Buona gara per Lombardi Mattia nella categoria al limite dei 46kg si impone su tutti gli avversari dovendo cedere il gradino più alto del podio solo nella finale, conquistando cosi un ottimo secondo posto e tanta consapevolezza.

Tra gli uomini gara sottotono di Iezzi Lorenzo che chiude la propria gara perdendo al primo incontro. Palagi Nicholas comincia bene la propria gara, nella numerosa categoria dei -60Kg, vincendo per Ippon i primi due incontri, purtroppo un calo di concentrazione gli costa il terzo incontro e il proseguo della gara.

Gara sottotono anche per Galasso Alessio che chiude la giornata con un 5° posto che è ben lontano dagli standard a cui ci ha abituati.

Buono il piazzamento finale, infatti i risultati dei ragazzi permettono al CS Judo Sanremo di piazzarsi al 5° posto sia in campo maschile che femminile in una competizione di grande tradizione e che vede tra i partecipanti vari club e nazionali straniere. Rimane il rimmarico di sapere di poter far molto meglio.

Domenica è il turno degli U15 Ragni e Fontana, buona prestazione di Ragni Cristiano nei -45Kg che nonostante debba arrendersi ad un forte atleta siciliano al primo incontro lotta con grinta e fa vedere sostanziali miglioramenti dalle ultime gare. Alti e bassi per Fontana Filippo che nella competizione alterna grandi prestazioni ad incontri condotti con superficialità che non gli permettono di raggiungere il piazzamento nonostante nel suo percorso abbia battuto atleti di indubbio valore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.