Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, serve una nuova ambulanza a ponente emergenza: aiutiamo chi ci aiuta fotogallery

Per raccogliere fondi i volontari della pubblica assistenza daranno vita ad una lotteria di Natale

Bordighera. Con i fondi raccolti a partire dal 2014, i volontari di ponente emergenza hanno acquistato una Fiat Croma allestita da automedica: ora, però, c’è bisogno di una nuova ambulanza per continuare, al meglio, ad affrontare i tanti interventi che impegnano quotidianamente i militi della pubblica assistenza.

Per iniziare a raccogliere fondi, i volontari hanno preparato due lotterie di Natale, chiamate “uva” e “quadri”. Grazie anche alla spontanea partecipazione di alcune attività commerciali bordigotte, i premi in palio sono particolarmente accattivanti: buoni carburante, un orologio da donna, una cena per due e altro ancora.

180 i biglietti a disposizione ad un prezzo di cinque euro l’uno. I biglietti si potranno acquistare direttamente presso la sede della pubblica assistenza in via Aurelia al civico 40 o in occasioni speciali, come il mercatino di Natale allestito a Bordighera Alta da U Risveiu Burdigotu sabato 10 e domenica 11 dicembre. In quei due giorni, inoltre, i visitatori potranno assaggiare i dolci preparati dai volontari di ponente emergenza, mentre per i più piccoli ci sarà la possibilità di fare una foto con babbo natale all’interno di una vera ambulanza. Verranno anche offerti ai bambini palloncini colorati dalle forme più varie.

I biglietti della lotteria potranno poi essere acquistati nei punti vendita Conad e Carrefour di Bordighera durante alcuni fine settimana: i giorni precisi saranno comunicati a breve.

Come si può immaginare, non basterà il ricavato della lotteria a far sì che possa essere acquistata l’ambulanza necessaria: ogni donazione sarà per questo motivo ben accetta.

Con circa duecento interventi al mese, ponente emergenza è una realtà importante per la città di Bordighera: i volontari sono al servizio dei cittadini sette giorni su sette e 24 ore su 24. Tanti gli interventi che hanno cambiato la vita delle persone, in meglio: non ultimo il salvataggio di un anziano colto da infarto, prontamente rianimato dai volontari che lo hanno letteralmente riportato in vita. L’appello è dunque uno: aiutiamoli ad aiutare.

“Vogliamo ringraziare gli esercenti che, con la loro generosità, ci hanno permesso di avere una lotteria ricchissima di premi”, dichiarano i volontari della p.a., “Il nostro grazie va a Charima Estetista, il distributore Esso di Bordighera, Piscine Bordighera Sport Management, il parrucchiere Daniele Style e il ristorante Il cappero. A tutti loro va il nostro riconoscimento”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.