Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, piogge e maltempo: crolla parte di muro in via Garnier fotogallery

Sabbia e massi sulla carreggiata

Bordighera. Intorno alle 20,30 alcuni massi si sono distaccati dal muro che costeggia via Garnier, all’altezza dell’intersezione con l’omonimo senso unico. “Abbiamo sentito come un tuono”, hanno dichiarato i residenti, “Poi affacciandoci alla finestra ci siamo accorti di quello che era successo”.

Al momento della frana, causata con ogni probabilità dalle piogge insistenti di queste ore, non transitavano né auto né pedoni: i danni sono dunque limitati. Sabbia e roccia invadono la carreggiata per circa mezzo metro.
Sul posto è sopraggiunta la pattuglia della radiomobile dei carabinieri, allertata dai residenti. Presente anche la polizia municipale. Per mettere in sicurezza la zona e avvertire gli automobilisti del pericolo, si è provveduto a recintare l’area.

Ad essere franato è l’unico tratto di muro con pietra a vista volutamente lasciato dai progettisti per mostrare la conformazione geologica di Bordighera Alta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.