Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, alle elementari arriva il progetto “Sport e movimento a scuola”

C’è l’intenzione di far apprendere, almeno agli alunni di quinta elementare, i movimenti base e le regole principali di pallacanestro, pallamano e pallavolo

Più informazioni su

Bordighera. Al via due progetti per le scuole primarie della città. Uno si chiama “Sport e movimento a scuola”, l’altro: “Pelagos”.

Il primo si pone vari obbiettivi: stimolare e migliorare negli alunni i sensi di autostima, autonomia, collaborazione e creatività. Poi c’è l’intenzione di far apprendere, almeno agli alunni di quinta elementare, i movimenti base e le regole principali di pallacanestro, pallamano e pallavolo. Il progetto terminerà a fine anno scolastico e la frequenza richiesta alle classi coinvolte dovrà essere di almeno un’ora alla settimana.

Quanto a “Pelagos”, nell’arco di almeno tre incontri con gli alunni si parlerà delle funzione del santuario marino Pelagos e delle nozioni sull’ecosistema del Mar Ligure occidentale. Verranno anche spiegate le caratteristiche dei cetacei presenti nel mar Ligure, con più attenzione su quelle presenti nel santuario e le cause che ne minacciano l’esistenza. Verrà fatta opera di sensibilizzazione sui fattori di rischio ambientali marittimi. Gli alunni saranno coinvolti anche attraverso appositi gruppi di lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.