Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, 3 milioni di euro per riqualificare la stazione ferroviaria e abbattere le barriere architettoniche

Marciapiedi, impianti di illuminazione, rinnovo arredi e altro ancora

Più informazioni su

Bordighera. Sono iniziati oggi i lavori di riqualificazione e di abbattimento delle barriere architettoniche nella stazione ferroviaria della “città delle palme”.
Gli interventi, curati da Rfi e programmati su turni 24 ore su 24, riguardano in questa prima fase i marciapiedi della stazione che verranno realizzati nel periodo di sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Ventimiglia-Andora (28 novembre-10 dicembre), in contemporanea con i lavori al ponte di Rio Borghetto di Bordighera.

Il marciapiede verrà innalzato a 55 centimetri dal piano binari, secondo lo standard dei servizi ferroviari metropolitani, in modo da consentire a tutti i viaggiatori di accedere e uscire agevolmente dai treni. Sarà inoltre riqualificato il secondo marciapiede, la cui altezza è già di 55 centimetri, con il rifacimento di tutta la pavimentazione. Entrambe le banchine saranno anche dotate di un percorso tattile a terra destinato le persone ipovedenti.

Oltre ai marciapiedi, verranno realizzati nuovi impianti di illuminazione e diffusione sonora degli annunci e con il rinnovo degli arredi di stazione (panchine, cestini e via dicendo). In questa prima fase saranno anche eseguiti interventi propedeutici all’attivazione di due nuovi ascensori che permetteranno il collegamento tra il sottopasso e i binari 1 e 2.

La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del 2017. L’investimento complessivo è di circa 3 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.