Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz di polizia e municipale contro i “professionisti dell’accattonaggio” a Sanremo, l’intervento di Biancheri e Il Grande foto

L’operazione continuerà nelle prossime settimane fino a quando non saranno rintracciate tutte le persone segnalate

Sanremo. E’ scattato questa mattina, da parte degli uomini della polizia di stato e della polizia municipale, un blitz volto a rintracciare sul territorio alcuni soggetti senza fissa dimora che vivono di espedienti, per lo più legati all’accattonaggio, precedentemente segnalati dalla polizia municipale.

Con un’operazione analoga a quella dell’anno scorso, quando per la prima volta furono allontanati 12 individui, il blitz di oggi infatti è stato preceduto da un lungo lavoro durato diverse settimane da parte degli agenti del Corpo di Polizia Municipale che hanno identificato, schedato e segnalato 16 soggetti, su impulso del Sindaco Alberto Biancheri.

Di questi 16, questa mattina ne sono stati espulsi dal territorio 6, di cui 4 rumeni e 2 bulgari, rintracciati durante il blitz interforze nelle zone di Pian di Poma, La Vesca e della nuova stazione. Ma l’operazione continuerà nelle prossime settimane, fino a quando non saranno rintracciate tutte le persone segnalate.

Particolare soddisfazione espressa da parte del Sindaco Alberto Biancheri: “Operazione importante e risposta concreta ad una necessità espressa dalla cittadinanza. Ringrazio il Sig. Prefetto e il Sig. Questore per la particolare sensibilità dimostrata e per la proficua collaborazione. Un ringraziamento particolare anche alla nostra Polizia Municipale che, oltre ad aver preso parte al blitz odierno, ha condotto un capillare lavoro di monitoraggio sul territorio nelle precedenti settimane”.

“E’ il primo step di un’operazione che proseguirà fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ringrazio Prefettura, Questura e Corpo di Polizia Municipale per il lavoro portato avanti su un problema molto sentito dai cittadini, che tutti insieme stiamo affrontando con determinazione, compatibilmente con le normative in vigore” ha commentato il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande il quale, da sempre, affianca il Sindaco sulla tematica della sicurezza urbana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.