Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biologia marina e salvaguardia del mare, premiazione finale alla scuola dei Piani di Imperia fotogallery

Varato dall'Associazione Genitori @ttivi per i bambini imperiesi

Imperia. Si è svolta con grande partecipazione di alunni ed insegnanti la premiazione finale del progetto
gratuito di “Biologia marina e salvaguardia del mare” ideato e promosso dall’Associazione Genitori
@attivi Imperia e presentato un mese fa nelle classi terza, quarta e quinta della Scuola Primaria di Piani.

Il progetto ha lo scopo di far conoscere l’ecologia marina e la vita degli ecosistemi e di trasmettere ai bambini l’importanza della tutela dell’ambiente marino. Alla lezione propedeutica sul mondo del mare, seguita con molta attenzione e curiosità dai bambini della scuola, era legato un “concorso” che ha richiesto ai bambini di esprimere la loro creatività attraverso la produzione di disegni e manufatti a simbolo della lotta contro il degrado e l’inquinamento ambientale.

Lunedì 14 novembre si è pertanto premiata ogni classe partecipante con una coppa ed i singoli bambini con il
diploma di “Ambasciatore del mare”, davvero meritato da ognuno di loro, visti la serietà e l’impegno con
cui hanno affrontato il progetto.

Si ringraziano tutte le maestre che hanno mostrato entusiasmo nel voler trasmettere il ruolo che le giovani generazioni possono attivamente assumere nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Il progetto è a disposizione di tutte le scuole primarie; i docenti interessati possono contattare l’Associazione Genitori @ttivi Imperia (responsabile del progetto dott.ssa Roberta Flori) inviando una mail ad aga.imperia@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.