Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva “Stalker non si nasce, molestamente lo si diventa”, performance teatral-musicale di PENELOPE

Spettacolo voluto dallo sportello antiviolenza Orizzonti Donna nel progetto “Interventi a contrasto della violenza di genere”

Ventimiglia. Per ricordare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, sabato 19 novembre 2016, alle ore 16.00, al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia, l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. – Donne del Ponente per le Pari Opportunità proporrà “Stalker non si nasce, molestamente lo si diventa”, performance teatral-musicale, con momenti intensi e spunti ironici, accompagnati da contributi artistici di Carla Talete, Valentina Gallinella e del Maestro Gianni Martini.

Brevi interventi della psicologa Noemi Angelini, aiuteranno a conoscere meglio il fenomeno dello stalking, sovente preludio al femminicidio. Parteciperanno all’evento le Senatrici Valeria Fedeli, Vicepresidente del Senato, e Donatella Albano.

Questo spettacolo è voluto dallo sportello antiviolenza “Orizzonti Donna”di Ventimiglia, di cui P.E.N.E.L.O.P.E.  è partner attiva, nell’ambito del progetto “Interventi a contrasto della violenza di genere”, sostenuto dal Distretto Sociosanitario N° 1 di Ventimiglia.

È patrocinato dal Museo “Girolamo Rossi”, dai Comuni di Ventimiglia, Vallecrosia, Camporosso;  promosso dalle Assessore alle Pari Opportunità delle suddette Amministrazioni e dal Centro Provinciale Antiviolenza. La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare. Si ringrazia la Banca di Caraglio per il sostegno accordato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.