Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche nelle piazze di Ventimiglia, Sanremo e Imperia le quattro sfide della ricerca Airc

La sfida del bersaglio, quella dell’immunità, del microambiente e della prevenzione. Quattro sfide scientifiche per rendere ancora più efficace la lotta contro il cancro.

Provincia di Imperia. Anche Ventimiglia, Sanremo e Imperia tra le 900 piazze in cui sabato 5 novembre tornano per il quinto anno i volontari di AIRC con migliaia di confezioni di cioccolatini. Con un contributo di 10 euro puoi sostenere il lavoro del ricercatori e ricevere una confezione creata appositamente da Lindt di cioccolatini che potrai gustare o regalare.

La sfida del bersaglio, quella dell’immunità, del microambiente e della prevenzione. Quattro le grandi sfide scientifiche per rendere ancora più efficace la lotta contro il cancro, nei giorni della ricerca e dello sforzo eccezionale che tutti i sostenitori e donatori di AIRC fanno per contribuire, obiettivi chiari di speranza.

La ricerca di base è indispensabile al raggiungimento dello scopo finale della ricerca oncologica. C’è ancora molto lavoro da fare per aumentarla prevenzione e la diagnosi precoce. Ci sono interi laboratori con l’occhio puntato al sistema immunitario, nella speranza di riuscire ad aumentare le sue capacità di difesa dalle cellule maligne. Il tumore cresce anche a causa del microambiente che crea intorno a sé. Modificandolo è possibile rallentare l’espansione della malattia e rendere i farmaci più efficaci. Infine l’identificazione di nuovi bagagli e di strumenti per portare i farmaci dritti alla meta è al centro della quarta sfida scientifica della ricerca oncologica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.