Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Bordighera festeggia il 4 novembre: giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate fotogallery

Giornata istituita nel 1918 per commemorare la fine della prima guerra mondiale

Più informazioni su

Bordighera. Un corteo con in testa i bambini delle scuole è partito alle 10,30 dal Palazzo del Parco della  Città delle Palme.
Anche Bordighera festeggia così la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita nel 1918 per commemorare la fine della prima guerra mondiale, nel giorno dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti.

Dopo la messa celebrata nella chiesa di Terrasanta, davanti a numerose autorità civili e militari, le celebrazioni sono continuate con alzabandiera e deposizioni di fiori e corone d’alloro al monumento dei caduti, al campo militare (cimitero) e alla lapide in ricordo dei caduti nelle missioni di pace.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.