Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Allertarossa, 40 persone evacuate a Riva Ligure e Ceriana

Giuffra: "situazione attuale non desta particolari problemi"

Riva Ligure. “Questa mattina – ha dichiarato il sindaco di Riva Giorgio Giuffra – abbiamo attivato la procedura di evacuazione per i residenti in Strada Vicinale Argentina”.

Sono circa una quartina le persone che hanno dovuto allontanarsi dalle loro abitazioni visto l’innalzamento delle acque del torrente Argentina che ha destato per tutta la mattinata preoccupazione.

“La situazione attuale – ha tenuto ha precisare il primo cittadino – non desta particolari problemi. Il livello dell’Argentina si è abbassato. Ci auguriamo che la prossima perturbazione non aggravi ulteriormente le cose. La situazione è monitorata costantemente e lo sarà fino allo scadere dell’allerta rossa”. 

Il sindaco di Ceriana Bruna Rebaudo  ha emesso un’ordinanza che dispone lo sgombero di ventuno abitazioni per altrettante famiglie che vivono nella cosiddetta “zona rossa”, dove scatta il piano di evacuazione quando si raggiungono 150 mm di pioggia. Il preavviso di questa mattina è diventato operativo. La gran parte delle famiglie interessate, per una quarantina di persone in tutto, ha trovato temporanea ospitalità da amici e parenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.