Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alberi e frane, notte di lavoro per i vigili del fuoco in Riviera

Smottamento sull'Incompiuta la strada secondaria che collega Imperia con Diano Marina

Imperia. E’ stata una nottata di super lavoro per i vigili del fuoco impegnati per mettere in sicurezza tegole, ponteggi di cantieri e cornicioni pericolanti praticamente in tutta la provincia. Per le forti precipitazioni s è anche verificato il distaccato di terra e massi lungo l’Incompiuta, la strada costiera che collega Imperia con Diano Marina.

A Porto Maurizio un pezzo di cornicione è finito su alcune auto in sosta alla Fondura. A San Lorenzo il vento forte ha strappato i tendoni di alcuni bar e negozi del centro cittadino. Stessa situazione anche a Riva Ligure e ad Arma di Taggia. Non si contano i rami pericolanti rimossi lungo le strade o alberi che pericolosamente rischiavano di abbattersi sulle strade. E’ successo tra Imperia e San Lorenzo, tra Cervo e Andora e quindi ai Piani di Cipressa. Un palo della luce pericolante ha interrottola viabilità sull’Aurelia alla periferia di Sanremo.

Diverse le telefonate ricevute dai pompieri di tutti i distaccamenti. Ai Poggi di Imperia è scoppiata una tubatura che ha sollevato il manto stradale. Per il vento forte  è stato consigliato di moderare la velocità in autostrada tra Bordighera e Savona specie lungo i viadotti e all’uscita delle gallerie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.