Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Imperia un’esposizione tematica dedicata all’olio

Curata da Sergio Cecchinel, l'inaugurazione sarà giovedì 10 novembre alla Biblioteca Lagorio

Imperia. Sarà inaugurata il 10 novembre la mostra curata da Sergio Cecchinel e dedicata a “Oneglia e Porto Maurizio – Capitali mondiali del commercio dell’Olio d’Oliva”. Si tratta di una esposizione tematica ricostruttiva, con oggetti, mobili, strumenti e materiale grafico originale dai primi del Novecento, fino agli anni Sessanta di un antico “magazzino” dell’olio, con annesso il laboratorio per l’analisi dei campioni dell’olio nuovo, ai fini del miglioramento del prodotto e della predisposizione delle vendite.

La mostra è stata organizzata in occasione di oli oliva con la compartecipazione del Comune di Imperia, settore Cultura, Manifestazioni e Protezione Civile all’interno della sala mostre della Biblioteca Civica Lagorio (Piazza De Amicis, 7).

L’inaugurazione è prevista per giovedì 10 novembre alle ore 17 presso le sale del piano terra della Biblioteca Civica; la mostra resterà aperta dal 14 al 25 novembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Sempre visitabile a richiesta, anche su prenotazione per gruppi e scuole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.