Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Imperia la campagna informativa della protezione civile

Sarà illustrato il nuovo sistema di allerta regionale

Più informazioni su

Imperia. Continua la campagna di informazione rivolta alla cittadinanza sul tema della protezione civile promossa dalla Città di Imperia: domani, venerdì 11 novembre, a partire dalle 15.00 l’Area Laboratorio di “Olioliva” in calata Cuneo ospiterà un Forum dove verrà illustrato alla cittadinanza il nuovo sistema regionale di allertamento e le norme di autoprotezione da adottarsi prima, durante e dopo un evento calamitoso. L’appuntamento si affianca all’Infopoint che verrà allestito dai volontari del Gruppo Comunale all’ingresso della banchina.

“Proseguiamo il nostro percorso di incontri rivolti alla cittadinanza su un tema molto delicato: la Protezione Civile. Purtroppo il terremoto che ha colpito nelle scorse settimane il centro Italia ed i recentissimi danni causati dalle forti piogge nell’ultimo weekend ci ricordano che non dobbiamo mai abbassare la guardia.

Dopo l’adesione alla campagna promossa dal Dipartimento Nazionale “Io non rischio” che ci ha visto impegnati lo scorso mese di ottobre, venerdì incontreremo nuovamente la popolazione per illustrare il nuovo sistema regionale di allertamento e le norme di autoprotezione da adottare prima, durante e dopo un evento calamitoso.

A tal proposito rivolgo un invito alla cittadinanza a partecipare numerosa. Un ringraziamento a Promimperia che ci accoglie nel contesto della manifestazione ed ai geologici Claudio Geranio e Simone Pittaluga, tecnici esperti del settore, che saranno relatori all’incontro” – dice l’assessore alla Protezione Civile del comune di Imperia, Simone Vassallo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.